cross culture webinar a.d. global solutionWebinar in Cross Culture 

A.D. Languages, divisione di A.D. Global Solution in ambito linguistico, propone un Webinar sulla Comunicazione Cross Culture e le implicazioni per l’Inglese.

*** Il webinar sarà condotto in Inglese ***

Contenuti

Ambiti di applicazione della Comunicazione Cross Culturale?

La comunicazione cross cultural viene applicata in contesti globali, da parte di società che hanno una forza lavoro multiculturale, internazionale e/o sono attive su mercati esteri. Oltre alle banche e assicurazioni italiane che si sono internazionalizzate negli ultimi anni, questa tipologia di competenza è sempre più richiesta da parte delle PMI Italiane che investono all’estero, società di export e chi in Italia presidia il mercato di residenti di origine straniera. Viene applicato alla comunicazione aziendale, attività commerciale, negoziazione ecc.
La teoria della comunicazione cross cultural permette di conoscere e comprendere diversi costumi nel modo di fare business, valori e modi di comunicazione.

Perchè un Webinar in Cross Culture?

cross culture webinar a.d. global solutionIn questo Webinar introduciamo alcuni strumenti/indicatori per analizzare culture globali, i contesti culturali, le dimensioni della cultura nazionale e altri fattori che possono influenzare la comunicazione oltre le frontiere.
Il Webinar ha l’obiettivo di generare la curiosità dei partecipanti che lavorano in contesti multiculturali/internazionali, verso la gestione della diversità con l’ottica di generare valore sul mercato, comunicando il proprio Corporate culture (cultura aziendale) in conformità con la cultura del paese/persona.

Concludiamo con alcuni consigli per la comunicazione in lingua Inglese, in contesti internazionali.

Un esempio pratico di cosa parliamo!

Problema: Quando la Disney decise di aprire uno store di tre piani a Shanghai per lanciare la Barbie in Cina, non ebbe un grande successo. Il negozio su una delle strade principale di Shanghai venne chiuso poco dopo l’apertura.

Contesto culturale: I genitori Cinesi apprezzano giochi e passatempi che hanno una componente educativa e di formazione per i loro figli, oltre il mero elemento ludico.

Soluzione: Vendere corsi di lingua Inglese associati ai giocattoli Disney. Ancora oggi in Cina, la Disney rimane uno dei erogatori principali di formazione in lingua Inglese per il segmento bambini, associando i giochi con l’apprendimento.

IL WEBINAR

Siamo andati in onda il giorno 18 maggio 2016


Vuoi vederlo?

Richiedicelo compilando il form

*Inviando il presente modulo confermo di aver letto ed accettato l’Informativa sulla Privacy sul trattamento dei dati personali


Condividi

[addthis_sharing_buttons]
WordPress Image Lightbox
X