Webinar in Cross Culture: Gratis su A.D. Global Solution

Formazione altamente qualificata, per te e per la tua azienda

Webinar in Cross Culture

cross culture webinar a.d. global solutionWebinar in Cross Culture 

A.D. Languages, divisione di A.D. Global Solution in ambito linguistico, propone un Webinar sulla Comunicazione Cross Culture e le implicazioni per l’Inglese.

*** Il webinar sarà condotto in Inglese ***

Contenuti

  • Breve Introduzione al Diversity management
  • Gestione e comunicazione cross cultural
  • Dimensioni della cultura
  • Spunti per migliorare la comunicazione in Inglese

Ambiti di applicazione della Comunicazione Cross Culturale?

La comunicazione cross cultural viene applicata in contesti globali, da parte di società che hanno una forza lavoro multiculturale, internazionale e/o sono attive su mercati esteri. Oltre alle banche e assicurazioni italiane che si sono internazionalizzate negli ultimi anni, questa tipologia di competenza è sempre più richiesta da parte delle PMI Italiane che investono all’estero, società di export e chi in Italia presidia il mercato di residenti di origine straniera. Viene applicato alla comunicazione aziendale, attività commerciale, negoziazione ecc.
La teoria della comunicazione cross cultural permette di conoscere e comprendere diversi costumi nel modo di fare business, valori e modi di comunicazione.

Perchè un Webinar in Cross Culture?

cross culture webinar a.d. global solutionIn questo Webinar introduciamo alcuni strumenti/indicatori per analizzare culture globali, i contesti culturali, le dimensioni della cultura nazionale e altri fattori che possono influenzare la comunicazione oltre le frontiere.
Il Webinar ha l’obiettivo di generare la curiosità dei partecipanti che lavorano in contesti multiculturali/internazionali, verso la gestione della diversità con l’ottica di generare valore sul mercato, comunicando il proprio Corporate culture (cultura aziendale) in conformità con la cultura del paese/persona.

Concludiamo con alcuni consigli per la comunicazione in lingua Inglese, in contesti internazionali.

Un esempio pratico di cosa parliamo!

Problema: Quando la Disney decise di aprire uno store di tre piani a Shanghai per lanciare la Barbie in Cina, non ebbe un grande successo. Il negozio su una delle strade principale di Shanghai venne chiuso poco dopo l’apertura.

Contesto culturale: I genitori Cinesi apprezzano giochi e passatempi che hanno una componente educativa e di formazione per i loro figli, oltre il mero elemento ludico.

Soluzione: Vendere corsi di lingua Inglese associati ai giocattoli Disney. Ancora oggi in Cina, la Disney rimane uno dei erogatori principali di formazione in lingua Inglese per il segmento bambini, associando i giochi con l’apprendimento.

IL WEBINAR

Siamo andati in onda il giorno 18 maggio 2016


Vuoi vederlo?

Richiedicelo compilando il form

*Inviando il presente modulo confermo di aver letto ed accettato l’Informativa sulla Privacy sul trattamento dei dati personali


Condividi

[addthis_sharing_buttons]
Webinar in Cross Culture
ultima modifica: 2016-05-03T17:37:05+00:00
da Area IT
X