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Nella conduzione di riunioni e meeting, è necessario trovare il giusto modo di ascoltare e di saper entrare in relazione con le persone; Parlare in pubblico richiede l’adozione di una modalità espressiva chiara e fluida, acquisibile attraverso l’applicazione di tecniche linguistiche e di comunicazione, tramite le quali sia possibile implementare la fiducia in sé stessi, le modalità relazionali più efficaci e la capacità di raggiungere gli obiettivi comunicativi o persuasivi prefissati. Questo corso di formazione manageriale parte dal come tenere un discorso in maniera brillante fino ad arrivare alla comprensione dello stato percettivo del proprio interlocutore, indirizzando quindi al meglio le possibilità di ottenere consenso.
• Preparare un discorso o una presentazione efficace
• Migliorare la capacità comunicativo espressiva personale
• Saper trasmettere informazioni adatte al tipo di interlocutore
• Acquisire fiducia e incisività nell’esposizione in pubblico
• Gestire emozioni e stati d’animo nel corso dell’intervento comunicativo
L’intervento ha un taglio molto pratico e, oltre a fornire tecniche concrete, si focalizza sulla cura dell’espressione corporea e del portamento, componenti altrettanto importanti per ottenere una comunicazione efficace. Si sperimenteranno simulazioni e role playing quali attività principali del corso, al fine di prendere confidenza con gli strumenti acquisiti, esercitarsi “dal vivo” e ricevere feedback in tempo reale dal pubblico per rendere la propria presentazione quanto più efficace possibile.
• Comunicare in pubblico: caratteristiche, modalità, obiettivi
• Creare legame con la platea e mantenere l’attenzione attiva
• Voce e corpo come strumenti d’interazione: mimica, portamento e spazio
• Rispondere alle domande e gestire le interferenze
• Presentazioni efficaci e strutturazione dei contenuti
Da 1 a 2 giornate
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