Corso di aggiornamento antincendio rischio basso

PROSSIME DATE

XX Marzo

XX Luglio

XX Settembre

Scopri le prossime date del corso nel nostro calendario corsi interaziendali

Il percorso di formazione risponde ai requisiti di durata e contenuti previsti per l’aggiornamento obbligatorio degli Addetti Antincendio ed Evacuazione – percorso di 2 ore per aziende ed enti appartenenti alla fascia a basso rischio – in ottemperanza degli obblighi formativi da art. 37 comma 9 del D.Lgs 81/08 e s.m.i. , all’art. 43, e in base al DM 10 marzo 1998.

I destinatari del corso sono gli Addetti Antincendio ed Evacuazione operativi in realtà a rischio basso.

ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA

Esercitazioni pratiche (2 ore).
• Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili
• Istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica

N.B.: E’ comunque prevista la presentazione di slide di riepilogo della parte teorica, che verranno gestite dal docente in base alla sensibilità e preparazione dell’aula.

METODOLOGIA FORMATIVA

La parte di esercitazione viene gestita, a seconda delle zone e dei professionisti antincendio utilizzati, con prove pratiche dimostrative sull’utilizzo degli estintori portatili o la visione commentata di sussidi audiovisivi.

VALUTAZIONE E TEST FINALE

Il docente mantiene elevata l’attenzione in aula con momenti interattivi volti all’autovalutazione e a guidare i discenti alle soluzioni più corrette. Al termine del percorso, con enfasi sulla parte pratica, viene erogato un test finale – sotto forma di un breve questionario di verifica dell’’apprendimento.

DURATA AULA

2 ore.

Viene rilasciato attestato ai partecipanti.
E’ previsto aggiornamento dopo 3 anni.

Per maggiori informazioni

Cogli l’opportunità della Formazione Finanziata

RIMANI INFORMATO SUGLI AGGIORNAMENTI DI SETTORE!

WordPress Image Lightbox
X