Web Analytics

Web Analytics

Il corso è mirato alla comprensione delle metriche fondamentali e delle potenzialità applicative disponibili grazie allo strumento Google Analytics. Fornirà le basi necessarie a individuare le metriche utili alla misurazione del proprio specifico business e a usarle per prendere decisioni ponderate. Attraverso l’analisi di dati reali, sarà evidenziato come analizzare il comportamento dell’utenza su un sito, identificando eccezioni e comportamenti anomali, nonché creare dashboard e report utili per la condivisione e la comprensione immediata delle informazioni disponibili.

AULA | liv. BASE

€ 300

AULA | liv. AVANZATO

€ 300

PROSSIME DATE

INTERAZIENDALE 21-22 Maggio

INTERAZIENDALE 15-16 Ottobre

INTERAZIENDALE 12-13 Dicembre

Nessuna data in Programma

OBIETTIVI

• Analizzare il comportamento dell’utenza su un sito
• Identificare eccezioni e comportamenti anomali
• Condividere in modo efficacie le informazioni disponibili

CONTENUTI

• Introduzione (logiche e funzionamento di Google Analytics)
• Metriche fondamentali, Formule, KPI
• Impostare filtri
• Impostare il tracciamento delle ricerche sul sito
• Collegare altri strumenti (ADWords, Search Console)
• Reportistica di base (Pubblico, Comportamento, Acquisizione, Social, Conversioni)
• Analisi pagine più visitate per singole country e per lingua
• Analisi del traffico in relazione alle landing Pages

DESTINATARI

Responsabili marketing PMI, addetti con esperienza in cerca di una ri-qualifica, neolaureati in cerca di una specializzazione

DURATA AULA

1 Giorno

OBIETTIVI

• Analizzare il comportamento dell’utenza su un sito
• Identificare eccezioni e comportamenti anomali
• Condividere in modo efficacie le informazioni disponibili

CONTENUTI

• Creare viste
• Impostare obiettivi, segmenti, eventi
• Raggruppare i contenuti
• Tags di monitoraggio
• Funnels e percorsi dell’utenza
• Canalizzazioni multicanale
• A/B testing
• Dashboards personalizzate
• Reportistica avanzata e personalizzata
• Alert e report automatizzati e programmati
• Esportazione dati
• Grafici e presentazioni
• Utilizzo Tools esterni a supporto

DESTINATARI

Responsabili marketing PMI, addetti con esperienza in cerca di una ri-qualifica, neolaureati in cerca di una specializzazione

DURATA AULA

1 Giorno

Per maggiori informazioni

I campi segnati con * sono obbligatori.

Inviando il presente modulo confermo di aver letto ed accettato l’Informativa sulla Privacy sul trattamento dei dati personali

Cogli l’opportunità della Formazione Finanziata

Cogli l’opportunità della Formazione Finanziata

ALTRI CORSI DEL MONDO DIGITALE

RIMANI INFORMATO SUGLI AGGIORNAMENTI DI SETTORE!

I campi segnati con * sono obbligatori.

Inviando il presente modulo confermo di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy sul trattamento dei dati personali

Web Analytics
ultima modifica: 2017-07-17T13:03:08+00:00
da Area IT
WordPress Image Lightbox
X