Web Analytics

Il corso è mirato alla comprensione delle metriche fondamentali e delle potenzialità applicative disponibili grazie allo strumento Google Analytics. Fornirà le basi necessarie a individuare le metriche utili alla misurazione del proprio specifico business e a usarle per prendere decisioni ponderate. Attraverso l’analisi di dati reali, sarà evidenziato come analizzare il comportamento dell’utenza su un sito, identificando eccezioni e comportamenti anomali, nonché creare dashboard e report utili per la condivisione e la comprensione immediata delle informazioni disponibili.

AULA | liv. BASE

€ 300

AULA | liv. AVANZATO

€ 300

PROSSIME DATE

INTERAZIENDALE 21-22 Maggio

INTERAZIENDALE 15-16 Ottobre

INTERAZIENDALE 12-13 Dicembre

Scopri le prossime date del corso nel nostro calendario corsi interaziendali

OBIETTIVI

• Analizzare il comportamento dell’utenza su un sito
• Identificare eccezioni e comportamenti anomali
• Condividere in modo efficacie le informazioni disponibili

CONTENUTI

• Introduzione (logiche e funzionamento di Google Analytics)
• Metriche fondamentali, Formule, KPI
• Impostare filtri
• Impostare il tracciamento delle ricerche sul sito
• Collegare altri strumenti (ADWords, Search Console)
• Reportistica di base (Pubblico, Comportamento, Acquisizione, Social, Conversioni)
• Analisi pagine più visitate per singole country e per lingua
• Analisi del traffico in relazione alle landing Pages

DESTINATARI

Responsabili marketing PMI, addetti con esperienza in cerca di una ri-qualifica, neolaureati in cerca di una specializzazione

DURATA AULA

1 Giorno

OBIETTIVI

• Analizzare il comportamento dell’utenza su un sito
• Identificare eccezioni e comportamenti anomali
• Condividere in modo efficacie le informazioni disponibili

CONTENUTI

• Creare viste
• Impostare obiettivi, segmenti, eventi
• Raggruppare i contenuti
• Tags di monitoraggio
• Funnels e percorsi dell’utenza
• Canalizzazioni multicanale
• A/B testing
• Dashboards personalizzate
• Reportistica avanzata e personalizzata
• Alert e report automatizzati e programmati
• Esportazione dati
• Grafici e presentazioni
• Utilizzo Tools esterni a supporto

DESTINATARI

Responsabili marketing PMI, addetti con esperienza in cerca di una ri-qualifica, neolaureati in cerca di una specializzazione

DURATA AULA

1 Giorno

Per maggiori informazioni

Cogli l’opportunità della Formazione Finanziata

Cogli l’opportunità della Formazione Finanziata

ALTRI CORSI DEL MONDO DIGITALE

RIMANI INFORMATO SUGLI AGGIORNAMENTI DI SETTORE!

Web Analytics
ultima modifica: 2017-07-17T13:03:08+02:00
da Area IT
WordPress Image Lightbox
X