Lo scopo di questo incontro è quello di rendere familiare agli utenti di Microsoft Excel uno dei concetti più interessanti dell’applicativo, ovvero l’analisi dei dati attraverso le Tabelle Pivot, funzionalità misteriosa che molti utenti guardano con ammirazione, quasi fosse un toccasana in grado di risolvere qualsiasi problema, o con timore, come se si trattasse di un vero e proprio rompicapo.
In realtà , le tabelle pivot sono molto semplici da utilizzare e con qualche clic del mouse si possono trasformare lunghissimi elenchi di dati in una tabella di poche righe e colonne piena di informazioni utili, al fine di riepilogare, analizzare, esplorare e presentare i dati in un rapporto. Certo, non sempre sarà così semplice e immediato, ma la caratteristica principale delle tabelle pivot è davvero quella di agire come una bacchetta magica che raggruppa e incrocia le colonne di dati. Questo corso spiega come creare le tabelle pivot automaticamente e manualmente e come ordinare, filtrare, riepilogare, calcolare e analizzare i dati delle tabelle pivot.
Il Webinar ha l’obiettivo di formare i partecipanti per beneficiare di una maggiore produttività  grazie a mezzi comuni (come Excel).
Può partecipare al Webinar chiunque abbia necessità di approfondire gli strumenti di Microsoft Excel per migliorare le proprie prestazioni in ambito lavorativo.
Capacità di usare efficacemente i dati raccolti, in modo da portare a termine con successo un progetto, personale o professionale: questa la chiave del progetto formativo Tabelle Pivot e Analisi Dati con tutta l’esperienza A.D. Technology.
Siamo andati in onda il giorno 19 aprile 2016
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