Fondimpresa: Avviso 1/2015 – Contributo aggiuntivo per la formazione PMI

Fondimpresa - Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e UilFondimpresa ha pubblicato l’Avviso 01/2015 con contributo aggiuntivo rivolto ai lavoratori delle PMI di minori dimensioni.

Il finanziamento complessivo è di 10 milioni di euro.

I piani formativi ammessi possono essere aziendali, interaziendali e riguardare anche ambiti multi regionali. Non è previsto l’uso di voucher formativi.

Importante! Sono ammesse tutte le tematiche formative tranne quelle inerenti la normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione (non è ammessa la formazione obbligatoria sulla sicurezza).

Sono esclusi i lavoratori in cassa integrazione, con contratto di solidarietĂ  e con contratto a progetto.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tre i 1.500,00 e 10.000,00 euro.

Possono beneficiare del contributo aggiuntivo le aziende che:

  • Aderiscono a Fondimpresa
  • Hanno un Saldo attivo sul conto formazione aziendale
  • Hanno un Accantonato medio annuo non superiore a 10.000,00 euro
  • Non hanno presentato alcun piano a valere su Avvisi di Fondimpresa con contributo aggiuntivo a partire dal 15/05/2014
  • Prevedono la partecipazione di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o piĂą azioni formative valide.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 15 giugno 2015 fino alle ore 13:00 del 16 ottobre 2015, con possibilitĂ  di chiusura anticipata per esaurimento fondi.

Contattaci per valutare la fattibilità della tua partecipazione all’avviso 1/2015 e progettare insieme il tuo piano formativo!

Contattaci

WordPress Image Lightbox
X