FONDIMPRESA ripresa finanziamento piani formativi

FONDIMPRESA ripresa finanziamento piani formativi

FONDIMPRESA ripresa delle attività di finanziamento dei piani formativi

 fondo paritetico fondimpresa ripresa attività di fianziamento piani formativiA.D. Global Solution, azienda di consulenza e formazione per aziende e professionisti, presenta le ultime novità in ambito di fondi per la formazione finanziata.

Fondimpresa, Fondo Interprofessionale per la formazione continua, aperto alle imprese di ogni settore e dimensione, pubblica una comunicazione riguardo la ripresa delle attività di finanziamento per i piani aziendali relativi alla formazione.

Si comunica che, a seguito delle indicazioni operative fornite dal Ministero del Lavoro con la circolare n. 10 del 18 febbraio 2016, nella quale si chiarisce che i contributi/sovvenzioni per finanziare i piani formativi (sia con il Conto Formazione che con il Conto di Sistema) non si possono configurare come affidamento di appalto pubblico di servizi, Fondimpresa riprende l’approvazione e il finanziamento dei piani formativi presentati sugli Avvisi del Conto di Sistema, sugli Avvisi con contributo aggiuntivo e sul Conto Formazione, adottando le regole sin qui seguite in attesa di nuove procedure del Ministero del Lavoro per declinare il principio di trasparenza di cui all’art. 17 del d.lgs 150/2015.

Ora che le attività sono riprese, la formazione aziendale e l’approvazione dei piani formativi, possono continuare senza ritardi.

Per garantire alle aziende un’ottimale sviluppo dei propri piani formativi, A.D. Global Solution fornisce un servizio dedicato attraverso lo staff APF (Amministrazione Progetti Finanziati) che accompagna le aziende dall’ascolto delle esigenze allo sviluppo dell’iter burocratico del piano.

 

Per saperne di più sulla formazione finanziata, clicca qui

FONDIMPRESA ripresa finanziamento piani formativi
ultima modifica: 2016-03-01T15:32:56+00:00
da Area IT

Cerca

Ultime news

WordPress Image Lightbox
X