Skype Meetings: Scopri Tutte le Novità per le Aziende

Skype Meetings: Tutte le Novità

Skype Meetings in arrivo per tutte le aziende, l’annuncio di Microsoft

Skype è probabilmente uno dei software più utilizzati dalle aziende per le conference call. Come sappiamo bene, in Italia il numero di Piccole e Medie Imprese è molto maggiore rispetto alle Imprese di Grandi Dimensioni. Così per un’importante fetta di mercato acquistare alcune delle funzioni a pagamento di Skype può essere economicamente poco sostenibile e poco vantaggioso.

Microsoft, che di recente ha annunciato Dynamics 365 e l’acquisto milionario di LinkedIn,  dimostra di voler entrare con forza nel mercato business. Questa la motivazione dietro l’annuncio di Skype Meetings.

Sostanzialmente questa soluzione rappresenta una versione “browser” di Skype con cui gli utenti non muniti del programma sui loro device possono unirsi alle conversazioni cliccando su un URL personalizzato. Accedendo alla conversazione si hanno a disposizione tutte le funzionalità base del programma più alcune chicche.

Durante il meeting, i partecipanti possono mandare messaggi, condividere lo schermo o la presentazione Power Point o usare le funzioni puntatore laser e white board per rendere la riunione più coinvolgente e produttiva. L’organizzatore del meeting ha anche i controlli professionali, come la possibilità di silenziare gli altri utenti o aprirgli il microfono.

Skype Meetings comprende le funzioni di base per realizzare sessioni di collaborazione in ottica aziendale, ma senza l’obbligo di un account Office 365, è gratuito ed è accessibile alle aziende che non hanno già sottoscritto l’abbonamento a Office 365. La funzione supporta fino a 10 utenti contemporaneamente per i primi 60 giorni e nei mesi seguenti si possono aggiungere tre persone al mese.

Là dove si vedono le differenze con l’offerta a pagamento è nella condivisione dei documenti: Skype Meetings supporta solo le presentazioni Power Point e non tutto il mondo Office. Altri limiti sono nelle registrazioni dei meeting e nella garanzie delle prestazioni del sistema. Altro limite che può essere importante per le imprese è la poca integrazione dell’offerta gratuita con Outlook, che nel caso dell’offerta a pagamento prevede un dialogo diretto tra Skype e la parte di agenda.

Ardua la sfida con Google Hangouts che già da tempo fornisce le stesse caratteristiche (e molte, molte altre) senza chiedere un soldo in cambio.

In A.D. Global Solution abbiamo un’offerta formativa per ogni esigenza. Visita la nostra divisione A.D Technology e digitalizza la tua azienda.

Chiedi la tua consulenza A.D. Technology


Vuoi essere sempre aggiornato sul mondo A.D.Global Solution?
Iscriviti alla nostra newsletter!


Vuoi saperne di più su come Finanziare il tuo piano formativo?
Dai uno sguardo qui!

Skype Meetings: Tutte le Novità
ultima modifica: 2016-07-15T10:20:33+00:00
da Area IT

Cerca

Ultime news

WordPress Image Lightbox
X