Metodo E.R.A.
La lunga esperienza di A.D. Global Solution nella progettazione e nella realizzazione di interventi di formazione, trova oggi espressione in un nuovo Modello metodologico.
Il Metodo A.D. Global Solution vuole rafforzare la posizione dell’azienda nel mercato della formazione, ricco di competitors particolarmente attrezzati e agguerriti, garantendo l’eccellenza del prodotto/servizio offerto al cliente.
Gli Obbiettivi
- Sviluppare l’architettura, il design e le linee guida del metodo, a cui i trainer si devono uniformare
- Mantenere la flessibilitĂ rispetto alla modalitĂ del fare formazione in aula, nel rispetto degli stili individuali dei trainer che collaborano con A.D. Global Solution
- Favorire un maggiore allineamento fra domanda e offerta di formazione, con particolare riferimento alla comprensione dei bisogni formativi del cliente
- Promuovere l’immagine di eccellenza e innovazione metodologica dell’azienda
- Sostenere lo sviluppo commerciale attraverso l’acquisizione di clienti prospect
- Garantite il ritorno dell’investimento in formazione del cliente
Nasce una nuova E.R.A.
I dettagli delle tre fasi
E
Evaluation
- Assessment iniziale delle competenze dei partecipanti declinate in comportamenti osservabili e misurabili (può essere elaborato con il supporto dalla committenza)
- Company o Team Profile. Contiene l’evidenza dei bisogni formativi dell’azienda e/o del team, la descrizione dei punti di forza/aree di miglioramento e le informazioni specifiche sull’azienda e/o sul team (cultura, valori, business, obiettivi, ruoli e organizzazione)
Maggiori Dettagli
R
Reality
- Awareness, apertura a una nuova consapevolezza
- Experience, realizzazione di un’esperienza reale, concreta e intensa
- Action Learning, apprendimento dall’esperienza attraverso la riflessione e l’azione
- Action Plan, definizione di un piano di azioni e/o di un manuale di best practice da attuare in ambito lavorativo (training on the job)
Maggiori Dettagli
A
Appraisal
- Assessment finale delle competenze da parte dei partecipanti
- Follow up della formazione erogata
- Feedback e raccolta di risultati, idee e soluzioni
Maggiori Dettagli