FORMARE PERSONE OGGI PER GESTIRE PROCESSI ANCHE DOMANI

A.D. MANAGEMENT: Consulenza Aziendale e Formazione Manageriale

Divisione dedicata alla progettazione e allo sviluppo di interventi comportamentali per svariate esigenze organizzative che abbracciano l’intera popolazione aziendale (Impiegati, Manager, Executives) con molteplici approcci, tecnologie avanzate e metodologie esperienziali.

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FORMARE PERSONE OGGI PER GESTIRE PROCESSI ANCHE DOMANI

A.D. MANAGEMENT – Formazione Manageriale

Divisione dedicata alla progettazione e allo sviluppo di interventi comportamentali per svariate esigenze organizzative che abbracciano l’intera popolazione aziendale (Impiegati, Manager, Executives) con molteplici approcci, tecnologie avanzate e metodologie esperienziali.

A.D. MANAGEMENT: AREE DI INTERVENTO

Abbiamo concentrato la nostra azione formativa su 3 aree strategiche, studiate per coprire tutti i passaggi necessari a sviluppare una competenza manageriale di alto livello, capace di portare una maggiore efficacia ed efficienza alle aziende.

Potenziare le proprie capacità per aumentare la consapevolezza dei punti di forza di cui si dispone, migliorando in maniera concreta non solo la percezione di se stessi ma anche l’attuazione di azioni efficaci in termini di performance. Lo sviluppo dell’empowerment personale comporta la capacità di orientare i propri sforzi nel saper fissare obiettivi realistici che permettano di realizzare ed esprimere il potenziale dell’individuo. Investire in percorsi di empowerment significa supportare le Persone nel far loro prendere confidenza e controllo delle capacità personali, comprendendo al meglio i punti di forza e di debolezza, al fine di un miglioramento continuo e concreto. Di conseguenza, il saper impostare e pianificare obiettivi, sia a breve che a lungo termine, risulta un’abilità essenziale non solo per lavorare su se stessi in termini di fiducia e padronanza ma anche per osservare e monitorare il proprio cambiamento nell’implementazione di nuove competenze.

Spesso quando si parla di un’organizzazione si tende a soffermarsi sulla parte quantitativa, ma il successo di un’azienda deriva anche da qualcosa di più profondo e meno visibile: le Risorse Umane. Queste ultime possiedono una flessibilità che funge da chiave per i cambiamenti funzionali all’efficacia in ciascun settore organizzativo; un’azienda efficiente detiene un management capace di assicurare una situazione di coerenza tra tre diverse strutture: strategia, struttura e risorse umane. Nella nostra prospettiva siamo particolarmente attenti a considerare sia ciò che concerne i rapporti tra le persone sia la singola individualità. I processi interpersonali sono la dinamicità dell’azienda da cui derivano azioni aziendali proficue o meno: riunioni interne, colloqui tra collaboratori e clienti, confronti tra colleghi, comunicazioni formali, confronti e creazione di idee. Una buona gestione dei processi tra le persone giova alle performance aziendali e al raggiungimento di obiettivi organizzativi. La risorsa umana è per noi la Risorsa su cui si possono organizzare tutti gli altri processi di business.

Migliorare l’efficacia dei gruppi di lavoro chiarendo gli obiettivi, i ruoli e i processi interpersonali. Ciò che differenzia maggiormente un Team Development da un Team Building è il livello di coinvolgimento e d’impegno richiesto ai partecipanti: prerequisito fondamentale è la volontà di essere aperti al cambiamento e disposti a mettersi concretamente in gioco. L’obiettivo degli interventi proposti è migliorare le performance del team in un percorso di sviluppo che sappia rendere ciascun professionista responsabile della trasformazione del gruppo, ponendolo in una relazione positiva con il resto dei membri.

+ Personal empowerment

Potenziare le proprie capacità per aumentare la consapevolezza dei punti di forza di cui si dispone, migliorando in maniera concreta non solo la percezione di se stessi ma anche l’attuazione di azioni efficaci in termini di performance. Lo sviluppo dell’empowerment personale comporta la capacità di orientare i propri sforzi nel saper fissare obiettivi realistici che permettano di realizzare ed esprimere il potenziale dell’individuo. Investire in percorsi di empowerment significa supportare le Persone nel far loro prendere confidenza e controllo delle capacità personali, comprendendo al meglio i punti di forza e di debolezza, al fine di un miglioramento continuo e concreto. Di conseguenza, il saper impostare e pianificare obiettivi, sia a breve che a lungo termine, risulta un’abilità essenziale non solo per lavorare su se stessi in termini di fiducia e padronanza ma anche per osservare e monitorare il proprio cambiamento nell’implementazione di nuove competenze.

+ People Management

Spesso quando si parla di un’organizzazione si tende a soffermarsi sulla parte quantitativa, ma il successo di un’azienda deriva anche da qualcosa di più profondo e meno visibile: le Risorse Umane. Queste ultime possiedono una flessibilità che funge da chiave per i cambiamenti funzionali all’efficacia in ciascun settore organizzativo; un’azienda efficiente detiene un management capace di assicurare una situazione di coerenza tra tre diverse strutture: strategia, struttura e risorse umane. Nella nostra prospettiva siamo particolarmente attenti a considerare sia ciò che concerne i rapporti tra le persone sia la singola individualità. I processi interpersonali sono la dinamicità dell’azienda da cui derivano azioni aziendali proficue o meno: riunioni interne, colloqui tra collaboratori e clienti, confronti tra colleghi, comunicazioni formali, confronti e creazione di idee. Una buona gestione dei processi tra le persone giova alle performance aziendali e al raggiungimento di obiettivi organizzativi. La risorsa umana è per noi la Risorsa su cui si possono organizzare tutti gli altri processi di business.

+ Team Development

Migliorare l’efficacia dei gruppi di lavoro chiarendo gli obiettivi, i ruoli e i processi interpersonali. Ciò che differenzia maggiormente un Team Development da un Team Building è il livello di coinvolgimento e d’impegno richiesto ai partecipanti: prerequisito fondamentale è la volontà di essere aperti al cambiamento e disposti a mettersi concretamente in gioco. L’obiettivo degli interventi proposti è migliorare le performance del team in un percorso di sviluppo che sappia rendere ciascun professionista responsabile della trasformazione del gruppo, ponendolo in una relazione positiva con il resto dei membri.

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Perché scegliere A.D. Management

Con le nostre competenze nella progettazione e sviluppo creiamo interventi comportamentali per diverse esigenze organizzative che abbracciano l’intera popolazione aziendale.

Creiamo partnership con i nostri Clienti per trasformare idee in progetti; ci piace generare metodologie alternative dalla varietà di approcci che possiamo fornire a seconda di gusti, necessità e voglia di sperimentare. Tutto questo perché vogliamo sviluppare percorsi di apprendimento, non semplici interventi di formazione.

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