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Il successo di un’impresa commerciale si basa sulla competenza e la preparazione della forza vendita; questo corso di formazione manageriale si propone come un valido strumento a supporto dell’attività commerciale, fornendo le basi per incrementare il proprio business e le tecniche più efficaci da utilizzare nella gestione delle trattative.
• Gestire incontri con diverse tipologie di clienti
• Usare tecniche appropriate a seconda dell’interlocutore
• Chiudere una trattativa mantenendo il focus sul cliente
Il corso, da un lato, si concentra sull’analisi comportamentale della capacità dei partecipanti nel saper vendere servizi/prodotti, mentre, dall’altro, si basa sulla trasmissione di tecniche e approcci che rendono più efficace la conduzione e la chiusura di una trattativa commerciale.
• Approccio empatico per una buona relazione con il cliente
• Fasi principali della vendita
• Analisi dei punti di forza e debolezza
• Comunicazione e gestione del tempo
• Gestione del tempo: l’importanza delle priorità
• Prodotti e servizi: dalle caratteristiche ai vantaggi
• Fasi della trattativa: dalla preparazione alla presentazione
• Gestire i “no” e le obiezioni
• Chiusura e post-vendita
2 Giorni
3 Ore
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