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In ogni azienda, date le continue sfide competitive, tecnologiche, di settore e di business vi è una sola costante: il cambiamento; i processi di evoluzione aziendale possono portare a una frattura tra azienda e dipendenti circa la condivisione di valori aziendali e l’eventuale determinarsi di performance.
• Stimolare la riflessione sui concetti di cambiamento e resistenza
• Potenziare la gestione dell’emotività negativa derivante dal cambiamento
• Ampliare la consapevolezza delle proprie potenzialità nel ruolo di Change Manager
• Accrescere la creatività e il problem solving strategico
Risulta così essenziale ottimizzare il change management, che è il processo di gestione di un cambiamento strutturato e sistematico, in un’ottica previdente rispetto a possibili conseguenze negative. Nasce un nuovo profilo di manager aziendale, osservatore e guida del processo trasformativo da perseguire. Ciò implica il potenziamento di competenze, strumenti, risorse strategiche e flessibili.
• Processo di cambiamento e sue fasi
• Negazione, incertezza e resistenza
• Gestione dello stress e dell’emotività negativa
• Competenze e risorse strategiche dell’individuo
2 Giorni
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