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L’autoefficacia è la capacità che permette alle persone di generare comportamenti ad alta prestazione, indispensabili a determinare un concreto raggiungimento degli obiettivi, influenzando in maniera positiva la situazione in cui ci si trova ad agire. Essendo una variabile multidimensionale (livello, forza, generalità ) che muta a seconda del contesto e delle esperienze, questo corso di formazione manageriale mira ad innalzare la percezione di autoefficacia non solo in termini di goal setting ma anche per la buona riuscita delle relazioni interpersonali con i vari interlocutori organizzativi.
• Migliorare la percezione del proprio Sé
• Ottenere una comunicazione empatica efficace
• Imparare a influenzare il contesto in cui si agisce
• Sapersi relazionare con diverse tipologie di interlocutori
Il corso prevede esercitazioni specifiche allo sviluppo della propria autoefficacia, unendo a brevi parti teoriche una serie di attività individuali e in coppia che permettono di riflettere e intervenire in modo diretto su aspetti comportamentali da migliorare o, comunque, sui quali adottare soluzioni d’intervento adatte al livello di cambiamento sostenibile da parte della Persona.
• Immagine personale
• Percezione e Feedback
• Distorsioni e filtri del messaggio
• Come e perché fare domande efficaci
• Tipologie di interlocutori
• Bisogni del cliente e sue aspettative
1 Giorno
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