I edizione
WORKSHOP

Neuro Digital Training

Neuromarketing per potenziare campagne di comunicazione integrata e cross-media

23 Maggio 2018

Milano

Programma

Acquista

Clicca qui per assicurarti le migliori condizioni di partecipazione!

Studi e ricerche in campo neuro-scientifico hanno messo a disposizione risorse e strumenti che hanno lo scopo di integrare e potenziare, attraverso il Neuromarketing e la Neuro leadership, gli ambienti dedicati alla comunicazione e al marketing. In quest’ambito, oggi definito “economia comportamentale”, schemi valoriali e strutture cognitive vengono poste sotto stress dalle costanti interazioni con una velocità assai superiore al passato. È un dato di fatto che oggi siamo assaliti da migliaia di messaggi, ai quali il cervello pone delle barriere (o filtri), per cui solo una parte riescono ad oltrepassare questo tipo di “protezione naturale” che serve per non “andare in tilt”.

PROGRAMMA

09.30 | 11.00

Neuromarketing, caratteristiche e modelli generativi

11.00 | 12.00

Strumenti di comunicazione e appartenenza al Brand

12.00 | 13.00

L’impulso all’acquisto, fattori scatenanti e gestione

14.00 | 15.30

Marcatori somatici, caratteristiche e processi

15.30 | 16.30

Strategie marketing e Customer Experience

16.30 | 17.30

“Capitale Umano” e modelli on/off line

COSA IMPARERAI

  • Rendere immediata la reazione di appartenenza al proprio brand/prodotto/servizio
  • Accelerare l’impulso all’acquisto attraverso i marcatori somatici
  • Saper ridefinire in modo efficace modelli di approccio e fidelizzazione del Cliente

OBIETTIVI

  • Comprendere le leve di acquisto sulle quali si basano i comportamenti del consumatore
  • Trasmettere ‘senso di unicità e di appartenenza’ con una comunicazione mirata ed efficace
  • Potenziare i messaggi comunicativi con stimoli che aumentino attenzione e interesse

METODOLOGIA

L’intervento si caratterizza per una modalità di trasmissione interattiva e pratica al tempo stesso, volta ad illustrare proprietà e strategie finalizzate a trasformare un Brand o un Professionista “in un’esperienza unica” per il consumatore. Oltre a modelli di riferimento, verranno presentati casi alteranti a simulazioni e dibattiti per adattare quanto spiegato alle realtà aziendali dei partecipanti.

DESTINATARI

  • Strategy development specialist
  • Marketing Manager
  • General Manager
  • Ambienti di strategia/ricerca e sviluppo 4.0

Scarica tutti i dettagli del Workshop Neuro Digital Training

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

STANDARD

€ 476

iva inclusa

EARLY BIRD *

€ 380

iva inclusa

* offerta valida per le iscrizioni entro il 09.05.2018

PORTA UN COLLEGA

€ 333

iva inclusa

CARATTERISTICHE ESCLUSIVE DEL CORSO

Integrazione tra semantica digitale di lettura comportamentale e ambienti on/off line.

Generazione di Valore attraverso innovazione tecnologica ed Engagement.

Applicazioni dei concetti di Neuroleadership nello scenario 4.0.

COME RAGGIUNGERCI

Il corso si svolgerà presso la nostra sede in

Via Giovanni Durando 38, MILANO

a pochi passi dalla stazione ferroviaria
di Milano Nord Bovisa Politecnico

Clicca qui per assicurarti le migliori condizioni di partecipazione!

RIMANI INFORMATO SUGLI AGGIORNAMENTI DI SETTORE!

Maggio 23 @ 09:30
09:30

ISCRIVITI

WordPress Image Lightbox
X