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WORKSHOP

Social Media Advocacy

Coinvolgere, ispirare e trasformare i dipendenti in Brand Ambassador

09 Maggio 2018

Milano

Programma

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Con l’avvento dei social media, il ruolo della digital reputation ha acquisito sempre più importanza e le politiche di brand marketing puntano sempre più al coinvolgimento di influencer ed Ambassador. Dipendenti e collaboratori possono essere considerati gli influencer più efficaci del brand aziendale; sono i soggetti più credibili, affidabili e influenti per parlare di azienda, dei suoi prodotti e servizi. In che modo fare leva dunque sulla partecipazione attiva dei propri dipendenti e trasformarli in “smart worker” per raggiungere gli obiettivi di brand e marketing? Come possiamo sviluppare un programma di social media advocacy efficace?

PROGRAMMA

09.30 | 10.00

Il fenomeno del Social Media Advocacy

10.00 | 11.30

Le caratteristiche di un Brand Advocate

11.30 | 13.00

Brand Ambassador e i social media, la forza del passa parola

14.00 | 15.00

Il processo del Social Media Advocacy

15.00 | 16.00

Implementazione di un Social Media Employee Advocacy in 8 passi

16.00 | 17.00

Strumenti per misurare l’efficacia di un programma di Social Media Advocacy

17.00 | 17.30

Caso aziendale sull’implementazione di un progetto di Social Media Advocacy

COSA IMPARERAI

  • Essere Brand Ambassador nei diversi reparti aziendali
  • Trasformare i dipendenti in Brand Ambassador attraverso il coinvolgimento attivo
  • Disegnare programmi che facilitino ed incentivino la partecipazione dei dipendenti
  • Impostare una campagna di comunicazione sui social network che faccia leva sulla partecipazione attiva dei dipendenti, sull’entusiasmo e il passa parola positivo
  • Misurare l’efficacia di un progetto di Social Media advocacy

OBIETTIVI

  • Acquisire conoscenze sul fenomeno della Social Media Advocacy
  • Definire un piano per introdurre un’iniziativa di Social Media Advocacy
  • Impostare una campagna di Social Media Advocacy e misurarne l’efficacia

METODOLOGIA

La giornata alterna teoria ad esercitazioni pratiche e si avvale dell’utilizzo di un work book utile a contestualizzare le nozioni acquisite adattandole a sé stessi, in rapporto al proprio patrimonio di conoscenze, competenze professionali, abitudini e convinzioni.

DESTINATARI

  • Responsabili/Professional Marketing e Comunicazione
  • Responsabili/Professional Organizzazione e Risorse Umane, IT

Scarica tutti i dettagli del Workshop Social Media Advocacy

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

STANDARD

€ 476

iva inclusa

EARLY BIRD *

€ 380

iva inclusa

* offerta valida per le iscrizioni entro il 24.04.2018

PORTA UN COLLEGA

€ 333

iva inclusa

CARATTERISTICHE ESCLUSIVE DEL CORSO

Accrescere la brand awareness facendo leva sulla cultura dell’azienda.

Amplificare in modo esponenziale la visibilitĂ  sulla rete.

Incrementare il livello di fiducia e credibilità dell’azienda grazie al passa parola.

COME RAGGIUNGERCI

Il corso si svolgerĂ  presso la nostra sede in

Via Giovanni Durando 38, MILANO

a pochi passi dalla stazione ferroviaria
di Milano Nord Bovisa Politecnico

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Maggio 9 @ 09:30
09:30

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