Metodologia Didattica A.D. Technology


Nella realizzazione delle attività formative viene utilizzata una metodologia didattica attiva, al fine di facilitare i processi di apprendimento, consistenti nella:

 

La metodologia mira al raggiungimento di modalità di apprendimento che privilegiano:

 

La metodologia didattica adottata è basata su un’alternanza di spiegazioni teoriche, simulazioni, esempi pratici ed esercitazioni, finalizzata alla sperimentazione diretta di quanto appreso.

Il corso è costituito per il 75% da parte pratica e per il 25% da parte teorica e prevede una continua e costante esercitazione delle competenze acquisite.

I corsi prevedono lezioni condotte da docenti di pluriennale esperienza che, oltre a fornire un adeguato inquadramento di tipo teorico, seguono un approccio pratico-operativo, mirando a riprodurre in aula situazioni tipiche della realtà di tutti i giorni. I discenti sono infatti invitati a intervenire con esperienze concrete, problemi e domande.

Il processo di apprendimento viene dunque facilitato dallo svolgimento di momenti di confronto e riflessione sulle esperienze individuali fornite da ciascun partecipante.

Tutti i percorsi formativi sono strutturati con momenti di verifica sull’apprendimento e sul grado di soddisfazione dei partecipanti.

Il formatore lavora in contatto con lo staff, i colleghi e il Trainer Specialist per un continuo passaggio di informazioni, utili al raggiungimento degli obiettivi e alla soddisfazione totale.

Al fine del raggiungimento degli obiettivi, a ciascun partecipante potrà essere fornito il materiale didattico più idoneo per le varie tipologie di corso.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, contattaci subito!
Contattaci

WordPress Image Lightbox
X