A.D. Bank & Insurance
A.D. Bank & Insurance
Al tuo fianco per crescere e innovare
La divisione A.D. Bank & Insurance di A.D. Global Solution è specializzata nella formazione per il settore bancario e assicurativo. La continua evoluzione di questi settori, in termini di normative, modelli competitivi e organizzativi, spinge le aziende a rivedere costantemente i loro modelli di distribuzione e la gamma di servizi offerti.
A.D. Global Solution affianca le aziende nel loro percorso di innovazione, offrendo corsi specifici su una vasta gamma di tematiche, per rispondere alle esigenze di crescita e sviluppo in un mercato in continua trasformazione.
Standard:
Soluzioni formative basate sulla nostra consolidata esperienza.
Modulare:
Percorsi formativi esistenti, adattati al contesto aziendale del cliente.
Su misura:
Progetti formativi completamente personalizzati, realizzati secondo le esigenze specifiche del cliente.
La divisione Bank di A.D. Global Solution offre ai propri clienti un know-how avanzato, supportato da un team di professionisti con un’esperienza consolidata nel settore bancario e finanziario.
Tra i progetti di formazione in quest’area troviamo:
I corsi di A.D. Bank & Insurance relativi all’area Insurance mirano a fornire competenze normative, tecniche, fiscali ed economiche specifiche per il settore assicurativo. L’obiettivo è di favorire una corretta valutazione del rischio, con particolare attenzione alla disciplina dei contratti di assicurazione, alla tutela del consumatore, alla valutazione dei bilanci, alle caratteristiche tecniche e agli aspetti legali dei contratti assicurativi.
I percorsi offerti dall’area Insurance riguardano:
Questi corsi sono progettati per fornire una formazione professionale completa, mirata ai contratti intermediati e alle attività correlate.
Attraverso conoscenze teoriche aggiornate e competenze tecnico-operative, i partecipanti saranno in grado di analizzare il rischio assicurativo per clienti retail, PMI e corporate, oltre a sviluppare capacità efficaci di comunicazione con la clientela.
Area Bancaria
La divisione Bank di A.D. Global Solution offre ai propri clienti un know-how avanzato, supportato da un team di professionisti con un’esperienza consolidata nel settore bancario e finanziario. Grazie a questa expertise, progettiamo percorsi formativi su misura, perfettamente allineati con le strategie aziendali, e sviluppiamo soluzioni innovative per affrontare le sfide del mercato, favorendo la crescita e l’innovazione delle imprese.
Tra i progetti di formazione in quest’area troviamo:
- Normativa Bancaria
- Formazione formazione specialistica per neoassunti
- Area Crediti e Corporate
- Area Finanza
- Area Private Banking & Wealth Management
- Compliance and Risk Management
- Regolamenti Consob
- Fiscalità, contabilità e bilancio
Questi corsi si propongono di perfezionare le esigenze tecniche dei ruoli operativi e le competenze trasversali del personale con compiti di responsabilità.
Area Assicurativa
I corsi di A.D. Bank & Insurance relativi all’area Insurance mirano a fornire competenze normative, tecniche, fiscali ed economiche specifiche per il settore assicurativo. L’obiettivo è di favorire una corretta valutazione del rischio, con particolare attenzione alla disciplina dei contratti di assicurazione, alla tutela del consumatore, alla valutazione dei bilanci, alle caratteristiche tecniche e agli aspetti legali dei contratti assicurativi.
I percorsi offerti dall’area Insurance riguardano:
- La Direttiva I.D.D.
- La Valutazione Del Rischio nelle Imprese e nei Clienti Retail
- Il Ramo di Vita
- La Previdenza Complementare
- IL Bilancio Aziendale
- Normativa
- La Gestione dei Sinistri
- La Gestione dei Sinistri Catastrofali
- L’Attività di Wealth Management
Questi corsi sono progettati per fornire una formazione professionale completa, mirata ai contratti intermediati e alle attività correlate.
Attraverso conoscenze teoriche aggiornate e competenze tecnico-operative, i partecipanti saranno in grado di analizzare il rischio assicurativo per clienti retail, PMI e corporate, oltre a sviluppare capacità efficaci di comunicazione con la clientela.
Con noi, il futuro non è solo una sfida da affrontare, ma un’opportunità da cogliere.