FARE FORMAZIONE GRATUITA PER I VOSTRI DIRIGENTI E DIPENDENTI È POSSIBILE!
FORMAZIONE FINANZIATA
Individuiamo le migliori opportunità di finanziamento sulla base delle tue specifiche esigenze
È sempre aperto l’AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI VOUCHER AZIENDALI A CATALOGO PER INTERVENTI DI FORMAZIONE CONTINUA A VALERE SUL PROGRAMMA REGIONALE LOMBARDIA FSE+ 2021-2027 – SECONDA EDIZIONE
L’Avviso si pone l’obiettivo di favorire le imprese e i lavoratori nel processo continuo di innovazione e adeguamento delle competenze, portato avanti per competere efficacemente nel mercato attuale.
Gli importi massimi, a disposizione tramite i voucher formativi, sono:
Tra i corsi individuali o di gruppo che possono essere finanziati ricordiamo:
I corsi possono essere svolti in presenza in aula oppure a distanza in weblesson sincrona.
Per fare richiesta di finanziamento occorre essere in possesso di firma elettronica digitale.
CONTATTACI per ogni informazione
tel: 0233496382
mail: info@adglobalsolution.it
La Formazione Finanziata è uno strumento fondamentale per ogni impresa che intende investire nell’aggiornamento e nel consolidamento delle competenze dei propri dipendenti. A.D. Global Solution con la sua expertise e professionalità aiuta ad individuare i canali più idonei per poter finanziare la formazione.
I Fondi Interprofessionali vengono istituiti proprio dalle aziende e sono a loro disposizione per poter finanziare parzialmente o completamente ogni percorso formativo. Questi Fondi vengono gestiti da organismi autorizzati aventi natura associativa e sono costituiti dalle associazioni sindacali e datoriali. Ogni impresa può iscriversi ai Fondi in maniera del tutto gratuita e volontaria.
La legge 388 del 2000 disciplina il settore della “formazione finanziataâ€. La normativa prevede che tutte le imprese possano destinare una quota corrispondente allo 0,30 dei contributi versati all’INPS “dal monte salario di ogni singolo dipendente†ed accantonarla in uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali. Ogni azienda può iscriversi ad un unico Fondo, l’adesione – sempre revocabile – dura un anno e, salvo disdetta, si intende tacitamente rinnovata.
Sono stati messi a disposizione delle aziende diversi strumenti per poter finanziare la formazione dei propri dipendenti. Lo strumento scelto dipende sia dal tipo di fondo che dalle esigenze specifiche dell’azienda.
L’impresa attiva un proprio conto, grazie alle risorse maturate con i versamenti al fondo interprofessionale, per finanziare piani formativi sia aziendali che individuali con procedure semplificate in qualsiasi momento dell’anno.
Questa linea di finanziamento si adatta bene alle medie e grandi imprese.
Attraverso questo strumento è possibile finanziare progetti di diversa natura, aziendali e interaziendali partecipando a avvisi/bandi che mettono a disposizione risorse a fondo perduto. L’erogazione dei finanziamenti avviene in modo complementare e la loro assegnazione dipende dalla valutazione qualitativa, quantitativa ed economica.
Questa linea di finanziamento si adatta alle PMI che non possono disporre di grandi somme accantonate.
È lo strumento che permette ad un gruppo di aziende di accedere in forma diretta al proprio versato per finanziare la formazione dei dipendenti nei tempi e con le modalità che ritengono più adeguati.
Questa linea di finanziamento si adatta ad una rete di imprese (possono essere imprese che appartengono allo stesso gruppo o imprese non legate tra loro).
Non sprecare la quota dello 0.30% dei contributi versati all’Inps, destinalo alla formazione!
Vuoi avere tutte le informazioni inerenti ai bandi attivi in questo momento?
Le singole Regioni periodicamente pubblicano Bandi/Avvisi per poter finanziare la formazione dei dipendenti in azienda.
L’Unione Europea è molto attenta al continuo aggiornamento e formazione dei lavoratori. In particolare, il Fondo Sociale Europeo si propone di promuovere l’integrazione e la coesione sociale ed economica per ridurre le disparità e le differenze esistenti tra i diversi Paesi Europei. Il Fondo interviene attivamente nel settore della formazione, incentivando la partecipazione al mercato del lavoro dei disoccupati, di quelle persone inattive e promuovendo l’eguaglianza tra uomini e donne.
Supportiamo nell’organizzazione di progetti formativi con la finalità di ottenere i finanziamenti, completare tutti gli aspetti burocratici necessari ed erogare la formazione attraverso docenti altamente preparati.
I nostri servizi:
Supportiamo nell’organizzazione di progetti formativi con la finalità di ottenere i finanziamenti, completare tutti gli aspetti burocratici necessari ed erogare la formazione attraverso docenti altamente preparati.
I nostri servizi: