ecdl full standard a.d. global solutionPercorso formativo certificazione ECDL Full Standard

La certificazione ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli: ogni modulo indica un insieme di abilità e conoscenze informatiche che vengono convalidate da un test.

Il programma di certificazione ECDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.

Gli esami sono in totale sette, costituiti da domande teoriche e pratiche, e si compongono da 4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets) e da 3 Moduli Standard predefiniti (Presentation; IT Security; Online Collaboration).

ECDL Full Standard Moduli a.d. Global Solution


A.D. Technology, divisione attiva in ambito digitale di A.D. Global Solution, propone un percorso formativo su ECDL Full Standard.

ecdl full standard a.d. global solution

STRUTTURA DEL CORSO

7 Giornate di Formazione, per un totale di 56 ore:

OBIETTIVI

Con il corso di formazione ECDL Full Standard, miriamo a fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per apprendere il corretto utilizzo di un Personal Computer, per utilizzare gli applicativi di elaborazione testi e fogli di calcolo anche open source, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0, come richiesto per il conseguimento della Certificazione AICA. Forniamo le conoscenze necessarie per conseguire i moduli relativi alla sicurezza sul web e alla collaborazione online.

Per l’elenco delle certificazioni clicca qui

IL NOSTRO METODO DI INSEGNAMENTO

La formazione in ambito digitale con l’esperienza A.D. Technology propone lezioni frontali condotte da un docente senior che, oltre a fornire un adeguato inquadramento di tipo teorico, segue un approccio pratico-operativo, mirando a riprodurre in aula situazioni tipiche della realtà professionale.

I destinatari sono parte attiva della lezione, invitati a intervenire con esperienze concrete, problemi e domande.

Il processo di apprendimento è dunque facilitato dallo svolgimento di momenti di confronto e riflessione sulle esperienze individuali fornite da ciascun partecipante. Durante l’attività didattica del corso sono previsti esercizi esemplificativi che permettono di verificare direttamente le conoscenze acquisite


SEI INTERESSATO?

A.D. Global Solution, Formazione Aziendale - Contattaci


DOVE?

A.D. Global Solution dove siamo

Nelle nostre sedi o nelle vostre aziende

(I corsi vengono attivati al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti)

Potrebbero interessarti anche:

ecdl cad 3decdl cad 2d

ECDL Full Standard
ultima modifica: 2016-01-21T16:18:33+02:00
da Area IT
WordPress Image Lightbox
X