img_safety

Workflow A.D.

Il processo formativo A.D. Global Solution è diviso in tre tappe:

Domanda e offerta

Il cliente, all’atto di richiedere un intervento formativo, definisce le caratteristiche del personale coinvolto, il tipo di competenze da sviluppare ed i tempi in cui desidera venga svolta la formazione. Sulla base di questi fattori A.D. Global Solution studia la formula più adatta a soddisfare le esigenze del cliente in modo rapido ed efficace.

L’analisi dei bisogni

Vengono somministrati test valutativi ad ogni partecipante, così da organizzare gruppi omogenei per livello di preparazione. A.D. Global Solution, in collaborazione con l’Ufficio Formazione del cliente, individua poi i docenti più idonei e stila i calendari dei corsi.
Più in particolare, l’analisi dei bisogni, che rappresenta la tappa più importante dell’attività didattica, mira a comprendere alcune caratteristiche chiave dei partecipanti ai corsi:

  • Il background
  • I compiti professionali che dovranno svolgere
  • Gli skill da sviluppare
  • Con chi dovranno interagire
  • Il grado di autonomia che dovranno raggiungere
Metodo E.R.A

Il Metodo E.R.A. caratterizza la progettazione e la realizzazione degli interventi formativi di A.D. Global Solution.
Si compone di tre fasi fra loro interdipendenti: Evaluation, Reality, Appraisal.
Il nucleo centrale dell’esperienza formativa è sostenuto, a monte, dalla raccolta delle informazioni sul profilo aziendale e dalla valutazione delle competenze dei discenti.
A valle si colloca il riscontro sulla formazione erogata.

Il Monitoraggio continuo del processo e delle sue fasi assicura il rispetto dei tempi e della qualità delle soluzioni offerte.

metodologia-operativa

WordPress Image Lightbox
X