Il corso è mirato alla comprensione delle metriche fondamentali e delle potenzialità applicative disponibili grazie allo strumento Google Analytics. Fornirà le basi necessarie a individuare le metriche utili alla misurazione del proprio specifico business e a usarle per prendere decisioni ponderate. Attraverso l’analisi di dati reali, sarà evidenziato come analizzare il comportamento dell’utenza su un sito, identificando eccezioni e comportamenti anomali, nonché creare dashboard e report utili per la condivisione e la comprensione immediata delle informazioni disponibili.
Scopri le prossime date del corso nel nostro calendario corsi interaziendali
• Analizzare il comportamento dell’utenza su un sito
• Identificare eccezioni e comportamenti anomali
• Condividere in modo efficacie le informazioni disponibili
• Introduzione (logiche e funzionamento di Google Analytics)
• Metriche fondamentali, Formule, KPI
• Impostare filtri
• Impostare il tracciamento delle ricerche sul sito
• Collegare altri strumenti (ADWords, Search Console)
• Reportistica di base (Pubblico, Comportamento, Acquisizione, Social, Conversioni)
• Analisi pagine più visitate per singole country e per lingua
• Analisi del traffico in relazione alle landing Pages
Responsabili marketing PMI, addetti con esperienza in cerca di una ri-qualifica, neolaureati in cerca di una specializzazione
1 Giorno
• Analizzare il comportamento dell’utenza su un sito
• Identificare eccezioni e comportamenti anomali
• Condividere in modo efficacie le informazioni disponibili
• Creare viste
• Impostare obiettivi, segmenti, eventi
• Raggruppare i contenuti
• Tags di monitoraggio
• Funnels e percorsi dell’utenza
• Canalizzazioni multicanale
• A/B testing
• Dashboards personalizzate
• Reportistica avanzata e personalizzata
• Alert e report automatizzati e programmati
• Esportazione dati
• Grafici e presentazioni
• Utilizzo Tools esterni a supporto
Responsabili marketing PMI, addetti con esperienza in cerca di una ri-qualifica, neolaureati in cerca di una specializzazione
1 Giorno
Per maggiori informazioni