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Il Cervello ha un suo patrimonio naturale che attende solo di essere valorizzato, come le moderne ricerche in neuroscienze confermano; prendendo spunto da queste ultime, questo corso di formazione manageriale introduce alla capacità di riconoscere le emozioni e le loro manifestazioni fisiche in noi e negli altri, illustrando il sistema che preside il circuito dell’empatia e dei neuroni specchio, per utilizzarli in tutti i contesti in cui sia fondamentale capire i propri interlocutori.
• Conoscere come funziona il cervello e cosa permette “di essere connessi”
• Comprendere gli altri: dall’empatia ai neuroni specchio
• Riconoscere le emozioni in sé e negli altri
• Capire le motivazioni altrui
Il corso alterna alla parte teorica momenti dedicati ad attività esperienziali in cui dare modo ai partecipanti di sperimentare direttamente quanto spiegato, specialmente per “vedere le emozioni” e “decodificare i pensieri” degli altri, riportando quanto appreso all’interno del proprio contesto lavorativo.
• Strutture base del cervello e loro funzionamento
• Emozioni e segnali per accrescere la sintonia nelle relazioni
• Sistemi di risposta ‘a ricompensa’ e ‘a minaccia’
• Teoria della mente e cervello al lavoro
2 Giorni
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